mercoledì 2 settembre 2015

Questa poi ... aumenta la pubblicità dell'olio di palma!

E' la foto di una pubblicità trovata nelle pagine interne di un noto quotidiano emiliano. Vengono negate, senza dare alcuna vera dimostrazione, tutte le critiche rivolte all'olio di palma. Arrivano a dire che è amico dell'ambiente. Il format della pubblicità assomiglia a quello del ministero per la salute ma in realtà è il frutto di una azione promossa da un'unione commerciale che ha nell'olio di palma uno dei suoi prodotti di punta. 
Questi fenomeni sono estremamente pericolosi perché rischiano di creare cattiva informazione. 
Nel caso troviate anche voi fenomeni di questo tipo segnalateceli. Ci farebbe piacere discuterne con voi. 
Nel frattempo non fidiamoci di pubblicità che non spiegano nulla ma ci invitano a fidarci.

3 commenti:

  1. La pubblicazione di una simile presa in giro verso i consumatori è deplorevole sia da parte dell'inserzionista pubblicitario (l'unione commerciale che ha nella cattiva informazione un proprio tornaconto economico) sia da parte dell'editore che decide di pubblicare il contenuto pubblicitario solo per guadagnare dalla vendita di spazio pubblicitario ma diventando, a tutti gli effetti, complice di questa assurda truffa. Noi citeremmo anche il quotidiano emiliano che ha raggirato in questo modo i propri lettori e tutti gli onesti consumatori.

    RispondiElimina
  2. Ho letto pure io l'articolo rimanendo sconcertata!E'un'assurdita'!...Lo sapete che persino i biscottini che si danno ai neonati(una nota marca da tutti conosciuta)contengono olio di palma?Poveri piccini...Ma dove arriveremo?

    RispondiElimina
  3. Ho letto pure io l'articolo rimanendo sconcertata!E'un'assurdita'!...Lo sapete che persino i biscottini che si danno ai neonati(una nota marca da tutti conosciuta)contengono olio di palma?Poveri piccini...Ma dove arriveremo?

    RispondiElimina