sabato 11 aprile 2015

MOUSSE al CIOCCOLATO ... cercasi buone ricette!

Apprezzo molto l'iniziativa!Veramente interessante!Ne approfitto per chiedere a qualcuno la ricetta della mousse al cioccolato...
Cristina


RINGRAZIAMO CRISTINA PER LA SUA DOMANDA e INVITIAMO GLI AMICI CHE CONOSCONO LA RICETTA A CONDIVIDERLA CON NOI!

4 commenti:

  1. Non sono una brava cuoca ma desidero suggerirvi questa ricetta "stagionale":risotto con asparagi bianchi e robiola.
    Ingredienti x 4 persone:320 gr di riso,brodo vegetale,cipolla,400 gr.di asparagi bianchi,150-200 gr.di robiola,parmigiano grattugiato,olio d'oliva.
    Preparazione.
    Lavare e lessare gli asparagi in acqua salata.Tagliarli a pezzetti .A parte soffriggere la cipolla nell'olio e versare il riso,aggiungendo di tanto in tanto il brodo e mescolando fino a cottura ultimata.Versare la robiola e mescolare.Completare con il formaggio parmigiano grattugiato.Buon appetito!

    RispondiElimina
  2. Vuoi fare un figurone senza il minimo sforzo? Un vero jolly per un dulcis in fundo semplice ma d'effetto.
    Mousse al cioccolato.
    Ingredienti:
    -200 gr di cioccolato fondente
    -5 albumi
    -1 cucchiaio di zucchero a velo
    Preparazione:
    si scioglie con qualche cucchiaio di acqua il cioccolato; si incorporano i 5 albumi montati a neve e si aggiunge 1 cucchiaio di zucchero a velo. Il composto ottenuto si versa in piccoli bicchieri oppure in tazzine da caffè da mettere in frigorifero a solidificare per alcune ore. Si può guarnire la mousse con amaretti sbriciolati, granella di mandorle o panna montata.

    Buona preparazione!

    RispondiElimina
  3. Wow Marisa!!!Fantastica e velocissima da preparare:adatta a me ke non sono una grande cuoca!Grazie mille a te e a Susanna x le dritte!Mitiche ragazze!

    RispondiElimina
  4. Wow Marisa!!!Fantastica e velocissima da preparare:adatta a me ke non sono una grande cuoca!Grazie mille a te e a Susanna x le dritte!Mitiche ragazze!

    RispondiElimina