lunedì 13 aprile 2015

Mousse al cioccolato di Susanna

Buon dì a tutti,
ecco la mia ricetta light per una mousse delicata e abbastanza leggera. (spero)
Mousse al cioccolato senza uova, dolce al cucchiaio facile da preparare.
Ci servono solo tre ingredienti:
- 1 barretta di cioccolato fondente
- 150 ml di panna da montare
- 60 ml di latte
- 1/2 bustina di vaniglia

Preparazione: sciogliere la barretta di cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria.A parte far scaldare il latte sino al bollore. poi versare dentro il cioccolato fuso a filo, piano piano, in modo da amalgamare bene il tutto.In una ciotola versate la panna e mezza bustina di vaniglia. Sbattete il composto con una frusta elettrica fino ad otterrete una spumosa e solida panna montata. Unite il composto di latte e cioccolato alla panna montata, amalgamando la panna al liquido con una spatola, mescolando dal basso verso l’altro    (si evita la smontatura della panna). Versare la mousse di cioccolata in ciotoline da dessert e poi servite con un cucchiaio di panna montata e qualche fetta di frutta fresca per decorazione (FRAGOLINE-frutti di bosco).

6 commenti:

  1. Mmmh che acquolina Susanna!!!Dev'essere ottimaaaa!!!Proverò sicuramente a farla!!Grazieeee

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti! Ecco la mia ricetta speciale: Bavette al salmone.
    Prendere una pentola antiaderente e far soffriggere la cipolla nell'olio caldo, nel frattempo tagliuzzare una confezione da 100 gr. di salmone affumicato, sfumare il tutto con un bicchierino di cognac/brandy/vino (a vostro piacere), infine aggiungere una panna da cucina. Unire con la pasta...e il gioco è fatto!
    Buon Appetito da Stefania! ;)

    RispondiElimina
  3. Il cioccolato è sempre il cioccolato ... che voglia di mousse

    RispondiElimina
  4. L'ho già sperimentata:davvero deliziosa!!!

    RispondiElimina
  5. BISCOTTI SENZA GLUTINE, SENZA LATTE E SENZA UOVA
    150g di farina di mais
    150g di farina di mandorle
    100g di zucchero
    1 banana
    50g olio extra oliva delicato
    1 pizzico di sale
    SVOLGIMENTO:
    1. Schiacciare la banana, mischiare le farine con lo zucchero, il sale, formare una fontana e mettere la banana al centro insieme all'olio. Mescolare e poi impastare sul piano di lavoro leggermente infarinato e ottenere un composto omogeneo.
    2. Stendere la pasta spessore 5 o 6 mm e cominciare a fare le formine infornare il tutto nel forno preriscaldato a 180°per 20minuti ed ecco dei buoni biscotti . Buon Appetito da Laura Ciao Ciao

    RispondiElimina
  6. Una cara amica mi ha gentilmente dato questa ricetta deliziosa:SALAME DI CIOCCOLATO!
    Ingredienti:200 gr.di cioccolato fondente,200 gr.di biscotti secchi,100 gr.di nocciole,2uova,150gr.di burro morbido,100gr.di zucchero.
    Tritare i biscotti ,spezzettare le nocciole.Sciogliere il cioccolato;montare il burro,aggiungere zucchero e uova,quindi cioccolato,biscotti e nocciole.Dare forma e mettere in frigo x almeno 4 ore.

    RispondiElimina